03 febbraio 2007

L'Espresso e i confessionali


Continua inarrestabile come un carroarmato l'opera demolitoria della sinistra italiana benpensante e chic, ai danni dei cattolici italiani.
Dopo il sondaggio commissionato dai cristiano sociali (DS) su "Repubblica" su come la pensano i cattolici in tema di eutanasia e PACS, ecco ora l'inchiesta sui confessionali apparsa la scorsa settimana sull'Espresso.
Ancora una volta l'intento è molto chiaro: dimostrare che tra quanto afferma pubblicamente la Chiesa cattolica e quanto invece viene praticato (prima il pensiero dei cattolici praticanti, ora l'agire dei singoli sacerdoti in tema di confessione), è completamente slegato dalla realtà.
Peccato che Riccardo Bocca, autore dell'inchiesta, si dimostri particolarmente ignorante in tema di sacramenti. Tanto da non meritare assoluzione. Proprio come avrebbe voluto che i malcapitati sacerdoti da lui così subdolamente ingannati avessero risposto.
Ma non ha tenuto conto della grazia e della misericordia di Dio che imperscrutabilemente e insondabilmente intervengono durante il sacramento della confessione.
Ma questo a Bocca non importava...

P.S. L'Espresso: ma come si fa a comprare e a leggere un giornale così fazioso?

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver lasciato un commento su Hic et Nunc!