17 novembre 2012

Io alle primarie del PD voto Matteo Renzi



Adesso! 
Come non pensare a Don Primo Mazzolari quando si pronuncia questo avverbio.
Un avverbio che richiama l'urgenza, la contingenza dell'oggi, il legame con la realità quotidiana.
Matteo Renzi utilizzando questo avverbio ha colto nel segno. 
Perché penso che i tempi in cui viviamo impongano un diverso rapporto con la politica. Sicuramente a tutti i livelli.
E per questo ritengo che sia giunto il momento di partecipare ai processi democratici di scelta dei candidati alle prossime elezioni politiche.

Io la mia scelta l'ho già fatta: voterò Matteo Renzi alle primarie del PD.

Perché? 
Perché c'è bisogno di dare un segnale forte di cambiamento e di rottura con il passato che in questo momento solo Matteo Renzi è in grado di garantire.
Perché Matteo Renzi è per me - elettore deluso di centro - l'unica possibilità di votare il centro-sinistra (e, più in generale, proprio di andarci, a votare).
Perché gli argomenti politici di Renzi archiviano finalmente l'antiberlusconismo trito e ritrito e puntano dritti ai problemi veri del paese (fatti un giretto su: http://www.matteorenzi.it/ ed informati).
Perché Matteo Renzi è la nostra ultima speranza per rifondare una politica stanca, lontana dalla gente, amorale, incline al populismo e alle scelte elettoralmente appaganti ma in realtà insostenibili.
Perché l'alternativa a Renzi è un Bersani senza appeal che non sarà in grado di arginare l'impetuoso dilagare di Grillo e dell'antipolitica.
Perché ho selto Renzi già dalla "prima Leopolda" e definitivamente dal "Big bang" del novembre 2011...

...e perché - consentitemi la "malignità" - se tutti danno addosso a Matteo Renzi (anche nel suo partito), è segno che Matteo Renzi dice cose giuste.

Per votare alle primarie del PD è necessario registrarsi a questo link: https://www.primarieitaliabenecomune.it/registrazione/appello, e conoscere il seggio in cui si vota nelle consultazioni elettorali.
Gli "apparati" tengono giustamente per loro queste informazioni per limitare la partecipazione solo a pochi fidati.
E questo la dice lunga sul fatto che stanno cercando in tutti i modi di non far vincere Matteo Renzi e di lasciare tutto com'è.

L'invito è quindi quello di registrarsi, di perdere un quarto d'ora del proprio tempo - per dirla come l'ha detta Renzi poco fa nel suo intervento a "la Leopolda 2012" - stampare la scheda di registrazione e partecipare alle elezioni primarie del PD che si terranno domenica 25 novembre (necessari 2€, un documento di riconoscimento, la scheda elettorale e la scheda di registrazione).
A Capranica si vota presso la delegazione CISL in via De Mattias.

Io voto Matteo Renzi.

Per cambiare davvero.

Adesso!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver lasciato un commento su Hic et Nunc!